Lo Sky Racing Team annuncia le line up 2020: ci sono Bezzecchi e Migno

Confermati Marini in Moto2 e Vietti in Moto3

Alla vigilia del Gran Premio d’Aragon lo Sky Racing Team VR46 ha annunciato i propri schieramenti per le prossime stagioni di Moto2 e Moto3. In Moto2 Luca Marini è stato confermato e per il terzo anno consecutivo avrà un nuovo compagno di squadra, che nel 2020 sarà Marco Bezzecchi. In Moto3 Celestino Vietti verrà affiancato invece da Andrea Migno.

Marco Bezzecchi sta avendo una stagione d’esordio in Moto2 complicata, dopo l’incredibile 2018 trascorso in Moto3 con il Team Redox PrüstelGP dove si è giocato il titolo contro Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio chiudendo poi il campionato in terza posizione. Nel 2019 è passato in Moto2 con la KTM Tech3, ma dopo l’annuncio dell’abbandono della categoria da parte della KTM Marco era rimasto senza squadra nonostante il contratto firmato anche per la prossima stagione. Bezzecchi però ha trovato posto nello Sky Racing Team confermando la sua presenza anche nella VR46 Riders Academy. “Sono davvero contento di questa bella opportunità” commenta Bezzecchi. “Sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e oggi poter correre con questo Team così legato a questa stessa realtà mi rende molto orgoglioso. La mia seconda stagione in Moto2 sarà una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti della fiducia che mi danno”.

Per Andrea Migno, invece, si tratta di un ritorno dopo le tre stagioni disputate dal 2015 al 2017, in cui ha ottenuto una vittoria al Mugello come miglior risultato. Quest’anno Migno ha fatto coppia con Jaume Masia nel team Bester Capital Dubai di Fiorenzo Caponera, che a fine stagione saluterà il motomondiale. Migno prenderà il posto di Dennis Foggia che, come Nicolò Bulega e Lorenzo Baldassarri, a fine stagione lascerà l’Academy di Valentino Rossi. Queste le parole di Migno dopo l’annuncio: “Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con la scuderia che conosco bene è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un Team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità”.

Immagine in evidenza: © Sky Racing Team VR46 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Lo Sky Racing Team annuncia le line up 2020: ci sono Bezzecchi e Migno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*