Charles Leclerc: “Bellissimo l’applauso dei tifosi. Q3 anomalo, peccato per Seb”

Le dichiarazioni del monegasco della Rossa, dopo aver ottenuto la sua prima pole in Ferrari davanti al pubblico italiano

La prima qualifica in Rosso di Charles Leclerc all’Autodromo di Monza lo ha visto ottenere la sua quarta pole position in carriera, dopo quelle di Bahrain, Austria e Belgio. Il pilota #16 ha preceduto di mezzo decimo le due Mercedes di Hamilton e Bottas, assicurandosi la partenza al palo nella gara di domani.

Il monegasco non ha trattenuto l’emozione di trovarsi davanti al tifo dei ferraristi nella gara di casa: “È stato bellissimo scendere dalla vettura e sentire l’applauso dei nostri tifosi sulle tribune. Al contrario è un peccato per quello che è successo a Seb che aveva le carte in regola per far meglio o comunque completare una prima fila tutta Ferrari, un risultato che ci saremmo meritati.”

In merito a quanto accaduto nell’ultimo tentativo della sessione, ha affermato: “Il Q3 è stato a dir poco caotico. Negli ultimi minuti ci siamo trovati in una situazione anomala, nella quale due vetture bloccavano tutto il gruppo. Seb mi ha sorpassato perché probabilmente ha capito che il tempo stringeva. A quel punto anch’io mi sono messo a caccia di una scia e ho poi sorpassato Seb prima dell’ultima curva così da potergli restituire la scia. Sfortunatamente però non siamo riusciti nel nostro intento.”

Nell’ottica della domenica, il monegasco ha detto: “In vista della gara il nostro passo è sembrato buono nelle seconde prove libere anche se chiaramente il vantaggio sui nostri avversari è più ridotto che a Spa-Francorchamps. Il DRS e le scie a Monza sono molto importanti e quindi, partendo davanti, l’obiettivo dei primi tre giri sarà cercare di creare un gap tra me e gli inseguitori sufficiente a non dare ai rivali la possibilità di sfruttare questi vantaggi”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Charles Leclerc: “Bellissimo l’applauso dei tifosi. Q3 anomalo, peccato per Seb”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*