Solo Quartararo fa meglio di Rossi nelle FP3 di Silverstone

Il francese precede Rossi e Marquez

Nel turno mattutino che apre il sabato della MotoGP è Fabio Quartararo a guidare la classifica con il suo 1’58.547. Tempo monstre per il giovane rookie francese che è riuscito ad abbassare drasticamente il riferimento della giornata di ieri. Le Yamaha volano sul tracciato inglese: a conferma di ciò in seconda piazza troviamo la M1 ufficiale di Valentino Rossi, staccato di soli 146 millesimi dal compagno di marca. Chiude l’ipotetica prima fila Marc Marquez che potrebbe però avere ancora qualche decimo nel taschino per cercare l’assalto alla pole.

Poco più staccate troviamo le Ducati di Jack Miller e Danilo Petrucci, a precedere l’idolo di casa, Cal Crutchlow, staccato dalla vetta di 637 millesimi. Non brilla Maverick Vinales, soltanto 7° e seguito da Morbidelli, Nakagami ed Aleix Espargaro che ritrova l’accesso diretto in Q2 dopo tante gare difficili. A sorpresa fuori dal gruppo dei migliori dieci Alex Rins ed Andrea Dovizioso, rispettivamente in undicesima e quattordicesima piazza. Continuano i problemi per Jorge Lorenzo, apparso davvero sofferente nel corso di questa sessione.

Apportate modifiche al tracciato dopo le tante polemiche registrate per gli innumerevoli giri cancellati. Nello specifico le modifiche hanno riguardato curva 6, dove la classica area verde è stata ridotta, lasciando spazio ad un cordolo più avanzato per evitare penalità ingiuste.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT TWITTER PAGE

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Solo Quartararo fa meglio di Rossi nelle FP3 di Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*