Luca Filippi guiderà la Giuletta Veloce nel WTCR

09 Settembre 2020 - 17:49
|




A poche ore dal via della stagione 2020 del FIA World Touring Car Cup, un altro pilota si aggiunge alla line up già definita. Si tratta di Luca Filippi, vice-campione di GP2 e pilota di IndyCar, AutoGP e TCR. Per il pilota di Savignano si tratta dell’esordio nel Mondiale Turismo, dopo una stagione a bordo della Hyundai del BRC Racing Team nel campionato TCR Europe.

L’italiano questa volta non sarà al volante della i30 N TCR, ma della seconda Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR, preparata da Romeo Ferraris e gestita dal Team Mulsanne. Un gruppo tutto italiano, con l’ex pilota IndyCar ad affiancare il già annunciato Jean-Karl Vernay.

Filippi prenderà il via come wild-card, dato che la sua registrazione al campionato non è stata effettuata prima del termine del 14 agosto. Per questo motivo non potrà conquistare punti validi per le classifiche, oltre a dover aggiungere 20 kg alla sua Alfa Romeo.

Il #25, questo il numero scelto dall’italiano, ha commentato: “Sono veramente felice di essere al via della stagione 2020 del FIA WTCR. Questo è stato possibile grazie al supporto delle aziende che ho l’onore di rappresentare e voglio ripagarli con la mia grande determinazione e i migliori risultati possibili. La mia prima stagione con una vettura a trazione anteriore mi ha lasciato con buon sensazioni e sono sicuro che l’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR di Romeo Ferraris sarà là davanti”.

Ad esprimersi anche Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager, che ha detto: “Diamo il benvenuto in famiglia a Luca. Sono felice di avere un pilota italiano al volante di una delle nostre vetture nel WTCR, e sono contenta che questo sia Luca, di cui ho seguito la carriera sempre con tanto interesse. Avere due piloti con grande esperiennza e conoscenza nelle vetture turismo sarà un valore aggiunto in un campionato così corto”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA WTCR

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: