Honda conferma la line up WTCR per quest’anno

10 Gennaio 2020 - 18:49
|

Guerrieri e Girolami torneranno per la lotta al titolo, mentre Monteiro e Tassi cercheranno di riscattarsi da una stagione infelice chiusa all'ultimo posto




La stagione 2019 della Honda era partita nel migliore dei modi, con cinque vittorie ottenute nelle prime dodici gare e la vetta delle classifiche piloti e squadre. Per non lasciarsi nulla al caso, nelle prime fasi Guerrieri e Girolami lottavano tra di loro per la conquista del titolo iridato.

Una parte centrale del campionato poco brillante e una conclusione ancora meno splendente hanno portato Girolami ad essere escluso dalla sfida al vertice. Inoltre, Guerrieri, nonostante sia arrivato in testa all’ultima sfida, ha poi perso il titolo lasciando il trono a Michelisz.

Nonostante tutto, la squadra giapponese ha deciso di rinnovare il contratto a tutti e quattro i piloti, per tentare di prendere quanto perso l’anno scorso. Esteban Guerrieri e Nestor Girolami continueranno a correre con i colori dell’ALL-INKL.com Munnich Motorsport. Per il duo argentino, l’obiettivo sarà innanzitutto migliorare le sette vittorie stagionali del 2019, ma sopratutto chiudere davanti all’intera griglia la stagione 2020.

Nella seconda squadra, quella gestita dal team di Hong Kong KCMG, ritroveremo Tiago Monteiro e Attila Tassi. Per i due, il 2019 è stata un’annata poco felice, dato l’ultimo posto nella classifica per squadre. Ovviamente i due cercheranno quantomeno di lottare per posizioni più di vertice, cercando di trovare più successi della stagione precedente. L’unico è stato quello di Tiago Monteiro, ottenuto nella gara di casa a Vila Real, in Portogallo.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Frederic Le Floc'h / DPPI / FIA WTCR Media Centre

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: