Dominio Michelisz nelle qualifiche di Sepang, Ma Qing Hua in pole per Gara 2

13 Dicembre 2019 - 15:07
|

In Malesia nessuno ferma Michelisz, che nel Q3 rifila ben 7 decimi a Guerrieri, ora distante 15 punti. Muller e Link & Co ancora in affanno, mentre la Pole di Gara 2 è di Ma Qing Hua alla guida dell'Alfa Romeo.




Un Norbert Michelisz senza freni conquista la Pole Position di Gara 3, terminando al comando l’ultima sessione di una qualifica condizionata da qualche goccia di pioggia. Netto il divario di ben 7 decimi sulla Honda guidata dal diretto rivale in campionato Esteban Guerrieri. Quest’ultimo, dunque, affiancherà il pilota Hyundai, attuale leader della classifica piloti, nella partenza di Gara 3, nella speranza che i giochi siano ancora aperti nonostante i 15 punti che separano i due pretendenti.

Alle spalle di Guerrieri si piazza Mikel Azcona, 3° nel Q3 a soli 95 millesimi dalla Civic dell’argentino. Completano la Top5 dell’ultima sessione di qualifica le Hyundai di Catsburg e Tarquini, distanti più di 1″ dal Pole Man.

10° nel Q2, quindi in Pole Position in Gara 2, Ma Qing Hua con l’Alfa Romeo del Team Mulsanne, seguito in prima fila dalla Honda di Nestor Girolami.

Leggermente meglio, ma comunque indietro rispetto alle attese, le prestazioni della coppia Cyan Racing Link&Co: Muller e Bjork non passano il taglio della Q1, qualificandosi in 13^ e 19^ piazza. Link & Co, in base alle dichiarazioni del transalpino, sta faticando con il bilanciamento e la velocità massima della vettura, punti deboli derivanti dall’importante peso del mezzo (30 kg più pesante) che potrebbero trasformare il weekend malese in una grande ed amara delusione dopo le splendide manche in quel di Macao. Dimostrazione delle difficoltà di Link & Co arriva direttamente anche dai risultati di Ehrlacher, 18°, e Priaulx, solo 27° e alle spalle della miglior Wild Card Joao Paulo de Oliveira (Honda Civic Type R KCMG).

RISULTATI SECONDA SESSIONE DI QUALIFICHE – RACE OF MALAYSIA

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA WTCR Media Center / Gregory Lenormand / DPPI

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: