Comtoyou abbandona Cupra. Diminuiscono le vetture WTCR in griglia?

21 AURELIEN PANIS, (FRANCE), COMTOYOU RACING,CUPRA TCR, 50 TOM CORONEL, (NETHERLANDS), COMTOYOU RACING,CUPRA TCR, action during the 2019 FIA WTCR World Touring Car Race of Morocco at Marrakech, from April 5 to 7 - Photo Florent Gooden / DPPI

Con l'abbandono della Cupra da parte del team Comtoyou, continua a diminuire il numero di partecipanti del WTCR per questo 2020

Un aggiornamento di pochi minuti fa, comunicato dal team Comtoyou Racing, rende noto che il rapporto tra la squadra e la Cupra si chiude dopo un solo anno di collaborazione.

Il team belga, lo scorso anno, aveva partecipato al FIA WTCR portando in pista ben quattro vetture, due Audi RS3 e due Cupra León. Dopo l’abbandono del marchio tedesco, per decisione della casa madre Volkswagen, la compagine belga sarebbe rimasta in pista con le due sole Cupra.

Come detto, però, anche il rapporto con Cupra è terminato. Allo stato attuale, quindi, il team passa dalle quattro auto della passata stagione alle zero di questa.

A meno che non prenda in gestione vetture di un altro marchio, ovvero quelle di Alfa Romeo, che non verranno gestite dal Team Mulsanne, passato nel ETCR, il numero di vetture nel WTCR diminuirà.

Con solo quattro Honda, quattro Hyundai, quattro Lynk&Co e due Cupra, al momento la griglia del Mondiale Turismo vedrà solo 14 partecipanti, contro i 26 della passata stagione. Un numero addirittura inferiore ai 16 partenti dell’ultimo campionato WTCC del 2017.

Il via del Mondiale dista poco più di due mesi e bisognerà fare in fretta per non avere una griglia mozzata dopo solo due stagioni all’unione tra WTCC e TCR.

Immagine in evidenza: © Florent Gooden / DPPI / FIA WTCR Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Comtoyou abbandona Cupra. Diminuiscono le vetture WTCR in griglia?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*