WRC, nuova data per il Rally Italia Sardegna

26 Agosto 2020 - 12:51
|

L'evento italiano del WRC è stato anticipato di 3 settimane (8-11 ottobre) a seguito della cancellazione del Rally Germania




Dopo l’annullamento del Rally Germania di quest’anno, il WRC modifica ancora il calendario con lo spostamento di date per il Rally Italia Sardegna. L’evento nostrano del mondiale rally 2020 sarà quindi anticipato di 3 settimane e verrà disputato tra l’8 e l’11 ottobre. La richiesta è stata fatta dall’Automobile Club d’Italia che, dopo la cancellazione della tappa tedesca del WRC, hanno sfruttato l’occasione per chiedere di anticipare il loro evento.

Il motivo sta nel concomitanza di gare nel territorio italiano. Infatti, oltre al Rally Italia Sardegna, per il 31 ottobre-1 novembre ci sarebbe stato anche il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1 che sarebbe tornata a correre ad Imola dopo l’ultimo GP nel 2006. Questo spostamento evita che questi due eventi vengano disputate nello stesso week-end, oltre a provvedere condizioni meteo/luce più favorevoli per il rally su sterrato.

“Voglio ringraziare personalmente la regione Sardegna per il loro supporto in questa decisione.”, commenta il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. “Non è stato facile trovare i giorni giusti per far andare d’accordo tutte le parti coinvolte. In questo anno difficile ACI ha voluto proteggere il motorsport nazionale ed internazionale, come si è visto con i GP di F1 a Monza, Mugello ed Imola e la conferma di questo evento”.

CALENDARIO WRC 2020 AGGIORNATO

RoundGaraDate
1Rally Monte-Carlo23-26 gennaio
2Rally Svezia13-16 febbraio
3Rally Messico12-15 marzo
4Rally Estonia4-6 settembre
5Rally Turchia18-20 settembre
6Rally Italia Sardegna8-11 ottobre
7Rally Ypres (Belgio)19-22 novembre
*in corsivo le gare già disputate

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: