WRC, le Pirelli 2021 debuttano in Sardegna con Petter Solberg!

28 Settembre 2020 - 19:23
|
Rally Italia Sardegna 2020

Il campione del mondo 2003 disputerà il Power Stage di Sassari-Argentiera, mentre il colladuatore Mikkelsen percorrerà lo Shakedown




Settimana prossima in Sardegna passerà il mondiale WRC 2020, ma anche un importante attore per la stagione 2021. La Pirelli infatti porterà in pista le sue nuove gomme Scorpion KX WRC per la prossima stagione del mondiale rally. Non sarà un debutto ‘competitivo’ per la casa milanese, ma ci sarà un pilota di primissimo piano: Petter Solberg. Il campione del mondo rally 2003 correrà con la Citroen C3 usata per i test facendo da apripista nell’ultima speciale del rally: la Power Stage Sassari-Argentiera da 6.89 km.

Insieme a lui ci sarà anche il collaudatore Andreas Mikkelsen, che farà da navigatore al suo connazionale per la prova di chiusura dell’evento in Sardegna. Comunque anche Mikkelsen farà un’uscita in pista: l’ex-pilota di Citroen e Hyundai guiderà la C3 nello Shakedown di giovedì ad Olmedo (3.79 km) insieme ad alcuni giornalisti. Un’uscita che segna un’altro passo importante per Pirelli nello sviluppo degli pneumatici 2021 che andranno a rimpiazzare le attuali gomme Michelin.

A seguito di questa notizia, il manager delle attività rally di Pirelli Terenzio Testoni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Ovviamente non è un debutto competitivo: volevamo solamente dare la chance di mostrare le nostre nuove gomme nel nostro evento di casa a media e fans. E’ bello rivedere Petter con noi nel Power Stage, un po meno per Andreas che gli farà da navigatore”. Il Power Stage Sassari-Argentiera verrà disputato domenica 11 ottobre alle ore 12:18.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Pirelli Motorsport / Twitter page

Non ci sono commenti