Rally Turchia, PS2: Loeb in testa dopo il venerdì

18 Settembre 2020 - 18:48
|
Rally Turchia 2020




Sébastien Loeb ritorna a disputare un rally WRC dopo diversi mesi e il suo inizio non poteva essere migliore. Il pilota Hyundai è in testa dopo i primi due stages del Rally Turchia per un venerdì che forse nemmeno lo stesso Loeb ci sarabbe aspettato. Egli conduce per 1.2 secondi su Thierry Neuville, secondo al termine di questa giornata.

Il belga vuole reagire dopo la prestazione opaca in Estonia e comincia subito con la vittoria nella SS1. Thierry tuttavia arranca un pochino nella seconda speciale, la Gokce da 11.32 km. Al terzo posto abbiamo Sébastien Ogier che si conferma come migliore delle Toyota. Il francese pare in buona forma, come si testimonia dalla SS2 in cui ha vinto. Egli precede i suoi compagni Elfyn Evans e Kalle Rovanpera, con la Toyota pronta a sfidare la Hyundai nel prosieguo del Rally Turchia.

Più indietro Ott Tanak, settimo e distanziato di 4.8 secondi da Loeb dopo il venerdì. Lo precede Teemu Suninen, primo delle M-Sport Ford, in sesta posizione, poi abbiamo Esapekka Lappi e Gus Greensmith in ottava e nona posizione. Chiude la top 10 Pierre-Louis Loubet con la Hyundai privata, mentre in WRC2 e WRC3 sono davanti Adrien Fourmaux (Fiesta R5) e Marco Bulacia Wilkinson (C3 R5). Ritiro invece per Nasser Al-Attiyah, guest star dell’evento, per un incidente alla SS1.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Non ci sono commenti