Rally Svezia, Evans ad un passo dalla vittoria dopo la seconda giornata

15 Febbraio 2020 - 16:01
|
Rally Svezia 2020

Il gallese della Toyota si avvicina al successo dopo aver allungato il suo distacco dagli inseguitori con uno solo stage al termine




In una giornata più ‘invernale’ di ieri ma comunque sempre difficile per condizioni di pista, Elfyn Evans si afferma sempre di più come leader del Rally di Svezia. Il gallese della Toyota si conferma dopo un ottimo inizio di rally e dopo il sabato ha allungato il suo vantaggio sugli inseguitori a 17.2 secondi. Una grande prova fino a qui per il pilota britannico che ora vede la vittoria a portata di mano, visto anche che gli organizzatori hanno annullato la SS17 Likenas 1 di domani mattina per poca neve. Questo vuol dire che rimane solo la Power Stage da disputare, quindi soli 21.19 km per la Likenas 2.

A questo punto la lotta si restringe alle posizioni da podio. Per il secondo posto si afferma un Ott Tanak che, seppur non sia stato in grado di tenere il passo di Evans, ha distanziato gli altri di 11.6 secondi e passa, mettendo quasi in cassaforte il primo podio in veste Hyundai. E dalla terza posizione che c’è il gruppone: Sébastien Ogier passa davanti al giovane Kalle Rovanpera, ma la distanza tra i due piloti Toyota è quasi nulla (mezzo secondo). A 5 secondi segue Esapekka Lappi in quinta posizione, mentre a 4.5 dal finlandese troviamo Thierry Neuville che rimane aggrappato al treno per il terzo posto.

Più lontani invece Craig Breen e Teemu Suninen che si assestano in settima e ottava posizione, nono invece il giapponese Takamoto Katsuta. Chiude la top 10 un Jari Huttunen che con la sua Hyundai R5 è autore di un’ottima giornata coronata dalla leadership nella WRC3. Seguono Emil Lindholm su Skoda e il leader della WRC2 Mads Ostberg sulla Citroen.

Appuntamento a domani per le 12:18 con la Power Stage a Likenas che deciderà le sorti del rally più corto della storia del WRC.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: