Rally Monte-Carlo, PS8: Ogier passa davanti al termine del venerdì

24 Gennaio 2020 - 17:53
|
Rally MonteCarlo 2020

Duello in casa Toyota tra Sébastien e Evans per il primo posto nel Principato, Neuville insegue con la Hyundai




La seconda giornata di gara dell’88° Rally di Monte-Carlo passa all’archivio con un Sebastien Ogier in testa dopo la PS8. Una leadership strappata al suo compagno di squadra Elfyn Evans proprio all’ultima speciale e che certifica un buon stato di forma per Ogier ma soprattutto per la Toyota, che al momento va a riposo con un 1-2 per le Yaris. Tra i due compagni di squadra c’è solo 1.2 secondi di distacco, mentre dalla terza posizione insegue Thierry Neuville con 6.4 secondi di ritardo dal leader.

Non una giornata felice per la casa sudcoreana, che ricordiamo nella mattinata ha visto il campione in carica Ott Tanak finire fuori dalla gara dopo un bruttissimo incidente alla PS4. Il pilota estone sta bene e sarà tenuto in ospedale fino a domenica per precauzione. Di conseguenza Tanak non riprenderà la sua gara domani. Quindi per ora c’è solo il belga Neuville in lotta per la vittoria, dato che Sebastien Loeb è al momento quarto seppur con oltre un minuto di ritardo dal gruppo di testa. In quinta posizione abbiamo un Esapekka Lappi che sta cercando di portare più in alto possibile una Ford M-Sport priva di Greensmith e con un Suninen solo 16°.

Dietro al finlandese ex-Citroen c’è il suo connazionale Kalle Rovanpera, che al suo debutto con la Yaris Plus occupa momentaneamente il sesto posto. Settimo l’altro giovane di casa Toyota Takamoto Katsuta, poi dall’ottavo al decimo posto c’è un gruppo di Citroen C3 R5 che sta dominando nelle classi inferiori. Ottava posizione per un Eric Camilli leader nella WRC3, nona per Nicolas Ciamin e decima per un Mads Ostberg che comanda nella WRC2 con 13.9 secondi su Ole Christian Veiby (Hyundai).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: