Neuville passa davanti a Loeb nella mattinata catalana, Tanak 4°

26 Ottobre 2019 - 13:38
|

Continua il predominio Hyundai, nonostante l'arrivo dell'asfalto. Terzo Sordo. L'estone è lì vicino, mentre Ogier risale fino in ottava posizione




Cambia la superficie, ma non la sostanza. Nel day 2 in Costa Daurada, con le speciali in asfalto, è ancora Hyundai a dettare il passo, quanto meno nelle prove del mattino.

Cambio al vertice, con Thierry Neuville che ha superato Sebastien Loeb, principalmente grazie alle prime due speciali (Savallà e Queroll), entrambe vinte dal belga, che è costretto a vincere per poter tenere vive le speranze mondiali. Da un ritardo di 1.7 secondi è passato in vantaggio di oltre 11, mentre al terzo posto tiene botta Dani Sordo, che conferma la tripletta al comando per le i20.

Continua la gestione per Ott Tanak, che è passato al quarto posto per via dell’incidente occorso al compagno di squadra Kris Meeke nel corso della seconda speciale di giornata. Tuttavia nel corso del pomeriggio, l’estone proverà ad accelerare per poter chiudere i conti già in Catalogna: la vittoria dell’ultima speciale di questa mattina è un segnale in questo senso ed il ritardo non è molto ampio (26 secondi).

Seguono il compagno di squadra Latvala e le Ford M-Sport di Evans e Suninen, questi ultimi con distacchi vicini al minuto, mentre l’altro pretendente al titolo, Sebastien Ogier, è in ripresa. Il francese della Citroen ha completato le prove in terza, quarta e seconda posizione, e dal 17° posto ora è ottavo, complice anche i problemi di Meeke. Con quattro minuti di ritardo non potrà insidiare gli avversari – a meno di errori o problemi tecnici -, ma sembra essere pronto in funzione della Power Stage di domani.

Completano la Top 10 le Citroen di Mads Ostberg, al comando della WRC2Pro, e di Eric Camilli, capofila della WRC2.

Costa Daurada, Rally Catalunya – Classifica dopo 9 stage (break del sabato mattina)

1)Thierry NeuvilleHyundai i20 Coupé WRC 1:52:03.5
2)Sebastien LoebHyundai i20 Coupé WRC +11.4
3)Dani SordoHyundai i20 Coupé WRC +16.8
4)Ott TanakToyota Yaris WRC +26.6
5)Jari-Matti LatvalaToyota Yaris WRC +37.4
6)Elfyn EvansFord Fiesta WRC +55.9
7)Teemu SuninenFord Fiesta WRC +1:08.1
8)Sebastein OgierCitroen C3 WRC +4:05.4
9)Mads OstbergCitroen Total WRT+4:52.3
10)Eric CamilliCitroen+5:02.5

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © thelastcorner.it

Non ci sono commenti