Messico, PS21: Ogier sul gradino più alto del podio

15 Marzo 2020 - 14:16
|

Il francese chiude al comando un Rally del Messico "mozzato", Evans solo quarto




A termine di un Rally del Messico “mozzato” della terza giornata di gara (gli organizzatori hanno scelto di tagliare l’ultima giornata per aiutare il rientro delle squadre in Europa), Sebastien Ogier ha conquistato il primo successo di questa stagione WRC 2020, rilanciandosi in ottica classifica nei confronti del compagno di squadra, Elfyn Evans.

Il francese della Toyota ha condotto con velocità e attenzione le speciali in Messico previste per la giornata di ieri, rifilando circa 28 secondi alla Hyundai i20 del campione del mondo in carica, Ott Tanak. Per l’estone si tratta del secondo podio consecutivo dopo quello conquistato in Svezia. Un iniezione di morale importante non solo per se stesso, ma anche per il team Hyundai, alle prese con un week-end difficile sotto tutti i punti di vista (Sordo e Neuville fuori dalla top 10)

Terza piazza per Temu Suninen, bravissimo a resistere agli attacchi di Elfyn Evans (quarto e rallentato da un problema tecnico al motore), seguito da Kalle Rovanpera e Pontus Tidemand. Da sottolineare la prova del pilota M-Sport, capace di regalare un podio estremamente importante allo squadrone di Malcom Wilson.

Chiudono la top ten Gryazin, Bulacia, Greensmith e Veiby. Da notare che tre piloti su quattro rientrano nella classifica delle WRC2. Prossimo appuntamento a fine maggio per il Rally del Portogallo, sempre se l’emergenza Coronavirus non costringerà gli organizzatori dell’evento a rimandare come successo in Argentina.

Pos.Pilota/navigatoreVetturaTempo/distaccoPenalità
1Ogier/IngrassiaToyota Yaris WRC2.47’47”6 
2Tanak/JarveojaHyundai i20 Coupé WRC+27″8 
3Suninen/LehtinenFord Fiesta WRC+37″9 
4Evans/MartinToyota Yaris WRC+1’13″4 
5Rovanpera/HalttunenToyota Yaris WRC+2’20″5 
6Tidemand/BarthSkoda Fabia R5 Evo+10’29″3 
7Gryazin/FedorovHyundai i20 N.G. R5+12’27″0 
8Bulacia/BernacchiniCitroen C3 R5+13’37″5 
9Greensmith/EdmondsonFord Fiesta WRC+13’56″5 
10Veiby/AnderssonHyundai i20 N.G. R5+15’32″2+1’00”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: