M-Sport, nessun cambio di guardia per la Ford Fiesta WRC nel 2022

Al contrario di alcune indiscrezioni, il team di Malcom Wilson non userà la nuova Puma per la prossima vettura Rally1

Tra le varie auto che hanno calcato il palcoscenico della WRC nell’ultimo decennio, la Ford Fiesta è una di quelle più popolari ed apprezzate dai fan. Dalla Fiesta RS usata dal 2011 per la categoria 1.6 fino alla nuova vettura WRC Plus dal 2017, l’auto del team M-Sport ha raccolto successi e vittorie nel campionato del mondo, fino al titolo mondiale costruttori conquistato nel 2018. In quell’anno fu prezioso il contributo di Sébastien Ogier, che vinse anche i suoi ultimi due titoli piloti proprio nel 2017-2018 con la M-Sport. Nella speranza di tornare a lottare per la vittoria, il team di Malcom Wilson si prepara, anche se a fatica, per la nuova generazione di auto WRC ibride che debutteranno dal 2022 nella classe Rally1.

Nei piani della M-Sport, che prevedono nuove vetture Fiesta anche per la categorie Rally2 e Rally3, oltre all’impegno con Bentley sulla Continental GT3, c’era però un punto di domanda sulla scelta dell’auto per il futuro del WRC. Alcune voci risalenti anche prima del Covid-19 lasciavano presagire ad un pensionamento della Fiesta per la nuova Ford Puma. La suggestione era forte in quanto il nuovo crossover (ibrido) della casa dell’ovale sarebbe stata una scelta molto conveniente anche in ottica commerciale, tant’è che sulla rete si sono visti già alcuni concept di una Puma WRC 2022 davvero niente male.

Tuttavia questi disegni saranno destinati a rimanere tali. A quanto pare infatti la M-Sport continuerà ad usare la Ford Fiesta e non la Puma come base per la nuova vettura della categoria Rally1. La scelta sarebbe dettata sul piano economico, in quanto sarebbe più conveniente usare il vecchio modello per adattarlo alle nuove regole invece che costruire un modello tutto nuovo. Insomma, la M-Sport sceglie la via della continuità con un’auto che comunque, come già detto prima, ha già raccolto molti successi negli anni passati. Siete d’accordo con questa scelta? Se no, quanto vi sarebbe piaciuta una Ford Puma nel WRC?

Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "M-Sport, nessun cambio di guardia per la Ford Fiesta WRC nel 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*