Hyundai annuncia la line-up piloti per il Rally Estonia

23 Luglio 2020 - 16:21
|

La casa coreana schiererà Neuville, Tanak e Breen per il primo evento WRC in Estonia che riprenderà la stagione dopo il lockdown




Il WRC 2020 riprenderà a settembre con il Rally Estonia, il primo appuntamento del mondiale rally dopo il lockdown (vedi il calendario). La Hyundai, squadra campione costruttori in carica, si prepara all’appuntamento estone con l’annuncio della sua line-up piloti. Dal 4 al 6 settembre saranno impegnati come sempre i titolari Thierry Neuville e Ott Tanak, mentre la terza i20 WRC Plus sarà assegnata a Craig Breen.

L’irlandese ha vinto la concorrenza interna di Loeb e Sordo dopo aver convinto i vertici del team di Alzenau. Nelle prime tre gare della stagione, Breen ha corso in Svezia sulla terza vettura, raccogliendo un settimo posto insperato in condizioni insolite. Loeb invece ha conquistato un sesto posto nella ‘sua’ Monte-Carlo, mentre Sordo si è ritirato per un problema meccanico in Messico.

Breen si preparerà per il prossimo impegno nel WRC disputando alcune gare con la i20 R5. L’irlandese sarà in Italia per partecipare al Rally di Roma Capitale (24-26 luglio) e al Rally di Alba (2 agosto). Dopo i due eventi nel nostro paese, Craig si sposterà in Lettonia per disputare il Rally Liepäja (14-16 agosto), ultimo evento prima del Rally Estonia.

Anche la Hyundai sfrutta i rally estivi per prepararsi alla ripresa del mondiale. A Roma infatti la casa sudcoreana schiererà, oltre a Breen, anche Sordo su una i20 ufficiale, mentre per Alba sarà la volta di Neuville e Tanak. Insomma, un programma intenso per Hyundai, che punta a ripartire subito forte nel WRC per riconfermarsi campione costruttori.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: