Mahias si aggiudica l’ultima gara stagionale ad Estoril

18 Ottobre 2020 - 15:50
|

Locatelli e De Rosa a podio




Il mondiale Superbike va in archivio con la seconda manche ad Estoril. Grande lotta, a suon di sorpassi: a precedere tutti sulla linea del traguardo è Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing), bravo a rompere l’egemonia del pilota bergamasco Andrea Locatelli, oggi secondo in sella alla Yamaha del team BARDHAL Evan Bros. WorldSSP Team. Terzo, beffato in volata dal connazionale è Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse).

Il sudafricano Steven Odendaal (EAB Ten Kate Racing), chiude ai piedi del podio, a precedere Philipp Oettl con la seconda Kawasaki del team Puccetti. Il tedesco conquista la terza posizione in campionato, ai danni di Jules Cluzel, oggi soltanto nono. Isaac Viñales (Kallio Racing) è sesto, seguito da Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team) e Hannes Soomer (Kallio Racing). Danny Webb (WRP Wepol Racing) taglia il traguardo in decima piazza.

Axel Bassani (Soradis Yamaha Motoxracing) chiude dodicesimo, ma non è abbastanza per conquistare il titolo dei piloti iscritti al WorldSSP Challenge che finisce nelle mani di Kevin Manfredi (Altogoo Racing Team), oggi soltanto 18°.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti