La lista ufficiale dei piloti WorldSSP 2020!

Annunciati i 29 piloti che parteciperanno al Campionato del Mondo FIM Supersport

Il primo appuntamento stagionale si avvicina: Dorna si è portata avanti annunciando oggi la tanto attesa entry list della Supersport che mira a distinguersi per la spettacolarità e la competizione accesa fino all’ultima gara stagionale come accade ormai da due stagioni. 29 i piloti che parteciperanno al Campionato del Mondo FIM Supersport a comporre una griglia a dir poco variegata.

La mancata promozione del campione in carica Randy Krummenacher, non ha scoraggiato lo svizzero che resterà nella categoria cercando di difendere il titolo anche nel 2020. Questa volta però con colori differenti: quelli della casa varesina MV Agusta, dove andrà ad affiancare con la terza F3 675 in griglia i confermati Raffaele De Rosa e Federico Fuligni. Particolare attenzione alla coppia tutta francese composta da Jules Cluzel ed il giovane Corentin Perolari che scenderà in pista con GMT94 Yamaha.

Lucas Mahias dividerà il box Kawasaki Puccetti Racing con Philip Oettl, proveniente dalla Moto2. Come lui Andrea Locatelli pronto a difendere i colori del team campione del mondo in carica BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team. Volto noto del motomondiale anche Lukas Tulovic, al fianco Thomas Gradinger in Kiefer Racing. Avrà possibilità di ben figurare con il pacchetto di Kallio Racing l’estone Hannes Soomer, così come Isaac Viñales, confermato nel team che lo ha lanciato nel 2019. Rinnova l’impegno anche il Team Toth in pista con Loris Cresson e Peter Sebestyen.  

Numerose le promozioni dal WorldSSP300, a partire dal dominatore 2019 Manuel Gonzalez che potrà contare sulla continuità del ParkinGO Team. Sbarca in Supersport il progetto bLU cRU WorldSSP by MS che vedrà protagonisti Andy Verdoïa e Galang Hendra Pratama. Occhi puntati su Can Öncu, pupillo di Kenan, in pista con Turkish Racing Team. Curioso il fatto che il giovane sedicenne scenderà in pista accanto a piloti navigati in cerca di riscatto anche dopo una lunga carriera. Stiamo parlando di Danny Webb (WRP Wepol Racing) e Christoffer Bergman (Wójcik Racing Team). In pista con Ten Kate Racing anche il sudafricano Steven Odendaal (ex-Moto2).

Resta scarno l’elenco dei piloti partecipanti all’European Supersport Cup. Saranno solo cinque i piloti che prenderanno parte ai soli round europei. Tra questi Xavier Navand (Altogoo Racing Team), Tom Toparis (Benro Racing) emerso in passato come wildcard, Alejandro Ruiz Carranza (EMPERADOR Racing Team) e l’azzurro Axel Bassani (Team Yamaha Motoxracing). Da annunciare il secondo pilota Benro Racing che affiancherà l’australiano Toparis.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La lista ufficiale dei piloti WorldSSP 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*