Cluzel davanti a tutti a Villicum! Caricasulo vince la sfida in casa Evan Bros

13 Ottobre 2019 - 20:19
|




Nella domenica a Villicum, i piloti della Supersport possono (finalmente) beneficiare di condizioni del tracciato ottimali che hanno consentito ai piloti di avvicinare crono molto più bassi. A portare a casa la vittoria è stato Jules Cluzel (GMT94 YAMAHA), capace di regolare il francese Lucas Mahias, secondo con la Kawasaki del team di Manuel Puccetti. Chiude il podio la Yamaha del Kallio Racing portata in pista dallo spagnolo Isaac Vinales.

Dopo essere scattato dalla pole, chiude quarto Corentin Perolari, rimasto tagliato fuori dal podio ancora una volta. La sfida in casa Evan Bros viene vinta dall’italiano Federico Caricasulo, beffato nel finale dal compagno di marca francese. 7° il compagno di squadra Randy Krummenacher, più volte a contatto con Caricasulo ed autore di svariati errori. Lo svizzero è preceduto anche da Raffaele De Rosa, in pista con la MV Agusta F3. Spazio nel gruppo dei migliori dieci anche per Gradinger e la coppia del team Pedercini con Smith a precedere Badovini, protagonisti di un duro contatto nelle battute iniziali.

20° al ritorno in Supersport con il team Toth il campano Alfonso Coppola. Chiudono la classifica Filippo Fuligni e Gianluca Sconza. La lotta per il titolo si sposta ora in Qatar al Circuito Internazionale di Losail, con Krummenacher, Caricasulo e Cluzel pronti a lottare senza esclusione di colpi. Chi sarà il vincitore in una delle stagioni più incredibili della storia del WorldSSP?

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti