SSP300 | Mika Perez vince ad Estoril, Jeffrey Buis è il nuovo campione del Mondo

17 Ottobre 2020 - 18:24
|

L'olandese di casa Kawasaki con un 6° posto si aggiudica il titolo della categoria. Vince Perez, con Meuffles e Booth-Amos sul podio.




La prima gara dell’ultimo appuntamento della Supersport 300 ha visto la vittoria dello spagnolo Mika Perez, ma la festa è tutta per il #6. Jeffrey Buis è il nuovo campione del Mondo della Supersport 300, dopo un’ottima rimonta, partita dalla 19esima posizione in griglia di partenza. L’olandese ha rimontato negli ultimi giri dopo una partenza tranquilla.

Sono sul podio anche Koen Meuffles e Tom Booth-Amos, che è uscito per primo dall’ultima curva e si è fatto beffare proprio in volata. Ottima quarta posizione per Bruno Ieraci, che chiude il quartetto che si è giocato la vittoria. Quinta posizione per Victor Rodriguez, davanti al neocampione Buis e Samuel Di Sora. Ottava posizione per il deluso Scott Deroue, che si è giocato la possibilità di rimandare la festa al compagno fino a pochi metri dal traguardo. Chiude la top 10 la coppia dei fratelli Meikon e Ton Kawakami.

In zona punti anche Kevin Sabatucci, Yuta Okaya, Iker Garcia, Bahattin Sofuoglu e Jose Luis Perez. Per quanto riguarda gli italiani, Marco Gaggi chiude 21°, con Mirko Gennai e Alessandro Zanca rispettivamente 25° e 26°. Alfonso Coppola e Thomas Brianti sono stati coinvolti in un brutto incidente al primo giro, fortunatamente senza conseguenze.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©worldsbk.com

Non ci sono commenti