Mika Perez brilla nel venerdì a Jerez

31 Luglio 2020 - 17:58
|

Lo spagnolo precede Tom Booth-Amos e Unai Orradre




Il Campionato del Mondo FIM Supersport 300 torna in scena oggi, per il primo appuntamento stagionale sul circuito di Jerez. A brillare al termine del venerdì di prove libere è stato il pilota di casa Mika Perez (Prodina Ircos Team WorldSSP300). 1’53.609 il suo crono con il quale ha preceduto l’ex-Moto3 Tom Booth-Amos (RT Motorsports by SKM – Kawasaki). Terzo, ma staccato di appena un decimo, troviamo il volto nuovo di Unai Orradre (Yamaha MS Racing). Ottimo avvio per Meikon Kawakami (Team Brasil AD78), a precedere Scott Deroue (MTM Kawasaki MOTOPORT) e Hugo de Cancellis (Team TRASIMENO).

Non brillano gli italiani: il migliore è Gabriele Mastroluca (GP Project), autore dell’ottavo miglior crono di giornata. Chiude la top10 Bruno Ieraci (Kawasaki GP Project). Si collocano a metà classifica i campani (rientranti) Alfonso Coppola e Paolo Grassia.

Nelle retrovie i big, nonché favoriti per la conquista del titolo: Ana Carrasco (Kawasaki Provec WorldSSP300) è quindicesima, l’ucraino Nick Kalinin (Battley-RT Motorsports by SKM Kawasaki) 18°, mentre l’olandese Koen Meuffels (MTM Kawasaki MOTOPORT) chiude 26°.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: