Ulteriori modifiche al calendario: cancellato il Round di Argentina

13 Agosto 2020 - 18:46
|

Il Campionato del Mondo non farà tappa a San Juan Villicum nel 2020




Calendario nuovamente rivisto per quel che riguarda la Superbike. Il Governo di San Juan, Grupo OSD, la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e Dorna WSBK Organization (DWO) hanno preso deciso di cancellare il Round di Argentina del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020, previsto da calendario dal 9 all’11 ottobre. Il round è stato definitivamente rinviato al prossimo anno.

“Siamo molto dispiaciuti di dover rimandare questo terzo appuntamento del WorldSBK in Argentina all’anno prossimo. In ogni caso ci stiamo impegnando per mettere in pratica azioni che ci permettano di convivere con il COVID-19 riducendo i rischi. Siamo consapevoli dell’impatto di questo evento sul settore alberghiero della zona, sui fornitori e sull’economia del territorio”. Le parole di Orlando Terranova, CEO del Grupo OSD

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo e delle Aree Sporting & Organization del WorldSBK “È un grande peccato non poter vivere uno degli appuntamenti più emozionanti tra quelli presenti in calendario”. Ha aggiunto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo e delle Aree Sporting & Organization del WorldSBK. “La salute e la sicurezza hanno la priorità e considerando le restrizioni in termini di viaggio, le difficoltà logistiche e l’incertezza legata all’immediato futuro, siamo rammaricati di non poter trovare una soluzione che vada incontro alle esigenze di tutti. Non vediamo l’ora di riaccogliere l’Argentina nel calendario del 2021. Gli appassionati argentini avranno quindi la possibilità di tornare a riabbracciare i loro beniamini”.

Confermati al momento sono soltanto il doppio round di Aragón (29-30 agosto e 5-6 settembre), 19-20 settembre: Barcellona, 3-4 ottobre: Magny-Cours.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: