UFFICIALE – Ducati promuove Michael Ruben Rinaldi nel team ufficiale per il 2021!

L'italiano prenderà il posto di Chaz Davies dalla prossima stagione

Il rumor di mercato durato per tutta la stagione si è risolto alla vigilia dell’ultimo appuntamento del campionato di Superbike: nel 2021 Michael Ruben Rinaldi correrà con il team ufficiale Ducati ARUBA.IT andando ad affiancare Scott Redding, ancora matematicamente in corsa per il titolo nella sua stagione d’esordio nella categoria.

Michael Ruben Rinaldi viene da un ottimo 2020 trascorso con il team GO ELEVEN, ricevendo il supporto diretto da parte di Ducati e con il quale è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria in Superbike aggiudicandosi Gara 1 del round di Teruel, ad Aragon. Attualmente Rinaldi è settimo in classifica con 166 punti, e ad Estoril si giocherà il “titolo” come miglior pilota indipendente contro Loris Baz.

Ducati ha deciso di puntare sul 24 enne italiano, allevato sin dal 2016 e con il quale nel 2017 ha vinto il titolo della Stock 1000. Rinaldi prenderà il posto di Chaz Davies, ancora in lotta per il terzo posto in campionato e che lascerà la scuderia di Borgo Panigale dopo sette stagioni e con un bottino di 27 vittorie e 59 podi, accompagnate da tre secondi posti in campionato alle spalle di Jonathan Rea.

Rinaldi ha commentato: “Dopo un appassionante percorso con Ducati, per me è un onore entrare a far parte del team ufficiale a ulteriore conferma della qualità del lavoro fatto nel corso degli anni. Il mio primo obiettivo è ripagare con i risultati la fiducia che mi è stata concessa. Per un pilota italiano correre con Ducati è una sensazione straordinaria, sono sicuro che la passione dei tifosi Ducati mi darà una carica in più. Voglio ringraziare Stefano Cecconi e la famiglia Aruba che ha sempre creduto in me e anche Daniele Casolari, Serafino Foti e tutto il Feel Racing per avermi sostenuto nel corso degli anni. Un pensiero speciale va a Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti per avermi coinvolto in questo nuovo progetto. Infine vorrei stringere in un abbraccio ideale anche la famiglia Ramello, Denis Sacchetti e tutti i ragazzi del team GOELEVEN. Grazie a loro sono riuscito a crescere molto e a fare un importante salto di qualità che mi ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Ovviamente voglio ringraziare anche la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto dall’inizio insieme al supporto fondamentale di Germano Bertuzzi. Sento di poter promettere loro tutto il mio grande impegno per raggiungere insieme ottimi risultati”.

Luigi Dall’Igna, General Manager di Ducati Corse, ha commentato così l’ingaggio di Rinaldi: “Siamo felici di accogliere Michael Ruben Rinaldi nel team ufficiale. Quest’anno Michael ha dimostrato di essere molto competitivo, è stato ripagato con la vittoria di Aragon e ha sempre lottato per le prime posizioni. Crediamo che per lui sia giunto il momento di arrivare a far parte del team ufficiale e siamo convinti che abbia uno splendido futuro davanti a sé. Voglio ringraziare Chaz che negli ultimi sette anni è stato un eccezionale portacolori di Ducati e ha conquistato insieme a noi risultati molto importanti: 27 vittorie oltre a 59 podi e tre secondi posti consecutivi in classifica. Proveremo a chiudere al meglio il nostro percorso insieme nel prossimo weekend di gara che ci attende all’Estoril”.

Immagine in evidenza: © worldsbk.it

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Ducati promuove Michael Ruben Rinaldi nel team ufficiale per il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*