Superbike, ufficiale: van der Mark correrà con BMW nel 2021!

La casa tedesca si assicura il pilota olandese per la prossima stagione

Dopo l’annuncio della rottura con il PATA YAMAHA WorldSBK Official Team, Michael van der Mark ha trovato subito un appetibile ingaggio, firmando quest’oggi con il team BMW Motorrad WorldSBK. L’olandese correrà con la squadra tedesca per la stagione 2021. Sarà per lui la prima volta in sella alla BMW, dopo le esperienze pregresse con Honda e Yamaha che si concluderà al termine di questa stagione.

Resta ancora da capire chi tra Tom Sykes e Eugene Laverty dovrà lasciare la propria sella a Michael. Tutto fa propendere però verso un addio di Tom, attirato anche dall’idea di potersi sistemare al posto dell’olandese nel team Pata Yamaha WorldSBK. In questo caso si tratterebbe per lui di un ritorno nel team giapponese.

Felicità nelle parole di Shaun Muir (BMW Motorrad WorldSBK Team – Team Principal) che in merito all’ingaggio di Michael ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michael nel BMW Motorrad WorldSBK Team. Porta molta esperienza ed è uno dei piloti più giovani e di maggior talento presenti in griglia nel WorldSBK. Con le capacità e la determinazione di Michael potremo puntare ai primi posti e gli daremo tutte le possibilità per raggiungere questo obiettivo”.

Non potevano mancare le parole di Marc Bongers (BMW Motorrad Motorsport Director) che ha aggiunto: “Siamo molto felici del nostro accordo con Michael, un pilota che negli ultimi anni è cresciuto tanto nel Campionato del Mondo Superbike. Siamo convinti che Michael abbia un ruolo strategico nel nostro progetto e che insieme, unitamente all’ottimo pacchetto che siamo in grado di offrirgli, raggiungeremo un livello ancora più alto in termini di risultati. Vogliamo ringraziare Michael per aver scelto il BMW Motorrad WorldSBK Team e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike, ufficiale: van der Mark correrà con BMW nel 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*