Scheib sbarca in Superbike con Orelac

09 Dicembre 2019 - 22:20
|

Il cileno scenderà in pista con la Kawasaki del team di Jose Calero




Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 si arricchirà di un nuovo talento: Maximilian Scheib. Il forte pilota cileno esordirà in pianta stabile nella massima serie con la Kawasaki ZX-10RR del team spagnolo di Jose Calero, l’Orelac Racing VerdNatura dove andrà a prendere il posto dell’argentino Leandro Mercado, passato al team Motocorsa. Sale così a ben 24 il numero dei piloti in griglia per la prossima stagione. Dai trascorsi in Superstock1000 con Nuova M2 Racing Aprilia, non sarà la prima esperienza per Scheib nella massima serie. Nel 2018 ha preso parte agli ultimi round del campionato Superbike in sella alla F4 (MV AGUSTA Reparto Corse).

Grande entusiasmo nelle parole del cileno: “Per me è come un sogno che si realizza! – ha detto – Non riesco ancora a credere che sarò in pista nel WorldSBK. Voglio ringraziare Jose Calero e Orelac Racing per questa opportunità: ho grandi motivazioni in vista di questa nuova avventura e non vedo l’ora di cominciare. Inizierò l’anno senza pressioni ma ho comunque le mie aspettative. Lavorerò molto per arrivare pronto alla stagione che è ormai alle porte! Phillip Island e il Qatar saranno per me delle piste completamente nuove ma quando arriveremo in Europa sono sicuro che riuscirò a mettere in mostra tutto il mio potenziale”

Non nasconde l’emozione il proprietario del team Jose Calero: “Sono felice di dare il benvenuto a Maxi. È un pilota giovane e di talento e siamo sicuri che il 2020 sarà una grande stagione per entrambi! Siamo impazienti di iniziare la nuova annata e riusciremo sempre a dare il nostro meglio. Il nostro obiettivo è quello di fare un passo dopo l’altro insieme a questo giovane pilota. Ha grandi margini di miglioramento e in futuro potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti