Ritorno in Superbike per MV Agusta

31 Maggio 2020 - 12:55
|

Nuovo progetto F4 per il ritorno nelle derivate di serie




Lasciata la crisi alle spalle, la casa di Schiranna, totalmente rinnovata con una ritrovata stabilità, guarda ora al futuro, pianificando nuovi modelli ed un ritorno in pista in grande stile. Nei piani l’arrivo sul mercato di quattro modelli premium che saranno presumibilmente lanciati sul finire del prossimo anno.

Per quel che riguarda le corse, si pianifica il lavoro su un nuovo progetto F4: la sportiva con motore 4 cilindri, che sembrava finita nel dimenticatoio già da qualche stagione. Nei tempi più recenti la casa varesina è stata impegnata nella massima serie dal 2014 al 2018: stagione in cui ha deciso di mettere fine al suo impegno in Superbike.

A parlare del futuro del Reparto Corse è stato il CEO della casa Timur Sardarov, che prevede di rimettere mano al progetto entro il prossimo anno, cercando di portare la nuova moto, su strada e, in pista, in Superbike nel più breve termpo possibile. “La nostra piattaforma F4 è stata interrotta, ma la riprenderemo entro cinque anni” ha spiegato Timur. “Questo progetto prevede anche il rientro nel mondiale Superbike“.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: