Redding-Rea: si accende la sfida nella prima giornata di test in Catalogna

08 Luglio 2020 - 21:20
|

L'inglese precede il pilota Kawasaki nella prima giornata di test a Barcellona




In attesa della ripartenza a fine mese, i piloti e le squadre tornano in azione sul tracciato di Barcelona-Catalunya. Si accende la sfida tra Ducati e Kawasaki nella prima della due giornate di test. Allo scadere, a far segnare il miglior crono è il pilota britannico Scott Redding, in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Aruba. 1.41’727, il suo tempo con il quale ha staccato di quasi due decimi il campione del mondo in carica Jonathan Rea su Kawasaki.

Nonostante lo stop forzato, si riconferma molto competitivo Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha), autore del terzo miglior crono ed a poco più di due decimi dal miglior tempo di Redding. Alle sue spalle Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), quarto. Quinto Alvaro Bautista con la Honda del Team HRC. Spazio nel gruppo dei dieci più veloci anche per: Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team)Sandro Cortese (OUTDO Kawasaki TPR), Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati), Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team). Chiude con il decimo crono Eugene Laverty, leggermente in difficoltà rispetto al compagno di box britannico con il quale si contenderà la riconferma per la prossima stagione.

Non brillano Michael van der Mark, 11° e Leon Haslam (Team HRC) a seguire. Alle spalle del pilota HRC troviamo Leandro Mercado (Motocorsa Racing Team) e Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) con il 14° miglior crono di giornata. Completano la classifica dei tempi: Federico Caricasulo, (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), Maximilian Scheib (Orelac Racing) e Sylvain Barrier (Brixx Performance Ducati).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: