Rea vince l’ultima gara stagionale. Davies davanti a Bautista!

26 Ottobre 2019 - 20:00
|

Il nordirlandese precede i ducatisti sul traguardo




Mondiale in tasca, ma la marcia di Rea è senza sosta ed arriva a concludersi con la diciassettesima vittoria stagionale, messa in discussione soltanto dall’arrembante accoppiata Ducati, piegata nel finale dal ritmo impressionante del Cannibale. Il confronto tra i due piloti della casa bolognese si è concluso soltanto sulla linea del traguardo, dove il gallese Chaz Davies è riuscito a sopravanzare il compagno di box spagnolo, giunto all’ultima gara con Ducati.

Conserva il terzo posto in classifica Alex Lowes, quarto al traguardo. Bella rimonta per Toprak Razgatlioglu, a precedere un nutrito gruppo di piloti composto da: Eugene Laverty, Michael van der Mark, Loris Baz, Leon Haslam e Sandro Cortese, così nell’ordine a chiudere la top10. Mercado chiude la sua esperienza con il team Orelac in undicesima piazza, precedendo Sykes ed Jordi Torres. A punti anche Reiterberger e Rinaldi.

Epilogo drammatico per Marco Melandri, autore anche di un’uscita di pista e soltanto diciassettesimo al traguardo. Ritiro per Alessandro Delbianco, fermato da problemi tecnici sulla sua Honda.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti