Prima vittoria in Superbike per Michael Ruben Rinaldi a Teruel!

05 Settembre 2020 - 15:07
|

L'italiano del team Go Eleven domina Gara 1 ad Aragon davanti a Rea e Davies. Out Redding e Bautista




Michael Ruben Rinaldi ha vinto Gara 1 del round di Teruel, sul circuito di Aragon, conquistando la sua prima vittoria in carriera in Superbike! Il pilota italiano del team Ducati GOELEVEN, anche loro alla prima vittoria in Superbike, è stato autore di una gara perfetta, dominata dall’inizio alla fine confermando quanto di buono fatto vedere in questo weekend dove è stato sempre in testa (ad eccezione della Superpole di stamattina), tagliando il traguardo di Gara 1 con quasi 6 secondi di vantaggio su Jonathan Rea, che deve accontentarsi della seconda posizione non essendo mai riuscito ad impensierire Rinaldi.

Per il Campione del Mondo in carica è comunque un secondo posto d’oro vista la caduta di Scott Redding al settimo giro mentre occupava la terza posizione proprio alle spalle del pilota della Kawasaki, con l’inglese della Ducati che rimedia uno zero pesante in ottica campionato.

Chaz Davies occupa il podio ereditando la terza posizione grazie alle cadute sia di Redding che di Alvaro Bautista, arrivata al 14° giro proprio mentre occupava la terza posizione cercando di difendersi dalla pressione del pilota della Ducati. Molto più staccate le Yamaha, con Michael Van Der Mark quarto davanti al suo compagno di squadra Toprak Razgatlioglu, solo quinto al traguardo. Sesto posto per Alex Lowes con la seconda Kawasaki, autore di diversi errori durante la gara.

Leon Haslam ha chiuso in settima posizione, risultando così la migliore delle Honda al traguardo, davanti a Eugene Laverty e Federico Caricasulo, ottimo nono dopo una gara molto positiva, mentre Tom Sykes è solamente decimo. Anche Loris Baz è stato autore di una gara sottotono chiudendo in 12° posizione. Per quanto riguarda i piloti italiani, Matteo Ferrari chiude la sua prima gara in Superbike in 14° posizione mentre Marco Melandri è stato costretto al ritiro dopo pochi giri.

La classifica del campionato ora vede Rea aumentare il suo vantaggio su Redding arrivando a 30 punti di vantaggio: il pilota della Kawasaki ora ha 209 punti contro i 179 dell’alfiere Ducati. Con il podio di oggi Davies sale in terza posizione con 136 punti, scavalcando Razgatlioglu, quarto ora a 135.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © worldsbk.com

Non ci sono commenti