Prima vittoria di Redding in Gara 1 a Jerez. Immenso Melandri!

01 Agosto 2020 - 15:11
|

Completano il podio Rea e Razgatlioglu




La pole di Scott Redding non è stato un lampo a ciel sereno, il pilota inglese ritrovando stabilità e confidenza è riuscito a confermarsi in testa alla classifica di Gara 1, conquistando la prima vittoria di carriera nel mondiale Superbike. Una gara intelligente e attenta con cui è riuscito a piegare Jonathan Rea, oggi chiaramente non al massimo. Chiude il podio Toprak Razgatlioglu, bravo a difendersi da un rimontante Chaz Davies, autore di un’ottima gara.

Vince la sfida tra ‘indipendenti’ Loris Baz, a precedere Michael Rinaldi con la Ducati del team GoEleven, a tratti pilota più veloce in pista. Alvaro Bautista è 7° al traguardo, ma la vera sorpresa è alle sue spalle, con Marco Melandri (Ducati Motocorsa), 8° alla prima con la Panigale V4 R. Chiudono la top10 Alex Lowes e Leon Haslam.

Punti importanti per Gerloff e Ponsson, 12° in sella all’Aprilia del Nuova M2. Seguono Fores, Cortese e Laverty, ultimo pilota a punti. 17° Lorenzo Gabellini con la Honda del MIE Racing Althea. Da segnalare i ritiri per problemi tecnici di Sykes e van der Mark.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: