Passi in avanti per il ritorno in pista: la ripartenza a Jerez

30 Maggio 2020 - 16:04
|

Più certezze e date sul prosieguo della stagione 2020




Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020, scattato a Phillip Island, attende ormai da mesi il ritorno in pista. Nelle scorse ore, Dorna WSBK Organization ha fornito aggiornamenti, delineando con più certezza le prospettive per una ripartenza che avverrà rispettando i massimi standard di sicurezza. Come per il motomondiale, la prima gara è in programma in Spagna. Ad ospitare il secondo round stagionale sarà quindi il Circuito “Angel Nieto“ ad Jerez de la Frontera tra il 31 luglio e il 2 agosto, il paddock si sposterà poi in Portogallo (7-9 agosto) ed in seguito ad Aragon (28-30 Agosto).

Ufficializzate le posticipazioni dei Round di Olanda (TT Circuit Assen) e Gran Bretagna (Donington Park), in seguito all’emanazione delle attuali restrizioni che hanno notevoli ripercussioni sui maggiori eventi sportivi sia nel Regno Unito che in Olanda. Si attendono quindi aggiornamenti sulla comunicazione delle date di questi eventi, presumibilmente inseriti nella parte conclusiva della stagione. Tutto il lavoro di FIM e Dorna WSBK Organization proseguirà comunque su base giornaliera, valutando i diversi scenari e adattandosi a ogni situazione in ciascuno dei Paesi in cui il Campionato del Mondo farà tappa.

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo delle Aree Sporting & Organization WorldSBK afferma: “Siamo ottimisti sul futuro dato che tutto sembra andare nella giusta direzione per ripartire a Jerez. Stiamo valutando tutti i possibili scenari per tutte e tre le categorie anche se continuiamo a lavorare intensamente per trovare lo scenario migliore per tutte le parti in gioco. Molto dipenderà dalle misure che i vari governi metteranno in pratica. Come per Donington Park e Assen, siamo al lavoro con i circuiti e con i governi per stabilire il percorso migliore per tutti con l’intenzione di disputare quei Round nella parte conclusiva della stagione 2020”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: