MIE Honda annuncia Torres per il 2020!

Lo spagnolo affiancherà Takumi Takahashi nel team MIE Racing Althea Honda

In occasione della presentazione ufficiale del team HRC, a Tokyo è toccato anche al MIE Racing, svelare la squadra 2020. Accanto al pilota HRC Takumi Takahashi, ci sarà lo spagnolo Jordi Torres, annunciato proprio oggi come seconda guida. A scoprire sul palco la nuova CBR1000RR-R il solo Takumi Takahashi alla sua prima stagione completa nel mondiale. Il pilota giapponese ora volerà in Australia dove prenderà parte alle consuete due giornate di test, prima dell’avvio stagionale proprio a Phillip Island. Assente Jordi Torres che farà il suo debutto dal round di Jerez.

“La stagione 2020 sarà molto speciale e io sono molto orgoglioso di vedere il nome MIE Racing sulla scena mondiale, supportato da Honda e HRC. Sono molto grato per questo prezioso sostegno. Grazie al forte rapporto con Honda e Althea Racing, abbiamo iniziato la nostra avventura nel mondiale con la CBR1000RR-R Fireblade SP, una moto così speciale, rinnoviamo il nostro impegno in pista con il pilota HRC Takumi Takahashi”. Entusiasmo nelle parole del numero uno Honda MIE che ha aggiunto: “Sono anche lieto di annunciare la firma di Jordi Torres, che completa la nostra line-up 2020. Jordi si unirà al MIE Racing Althea Honda Team a partire da il terzo round (Jerez)”.

Curioso di scoprire il reale potenziale della moto Takumi Takahashi: “Sono molto felice di correre nel campionato WorldSBK quest’anno. Correre a livello mondiale è sempre stato il mio sogno fin dal primo giorno. Ora diventa realtà e voglio ringraziare HRC, Honda e MIE Racing per questa grande opportunità. Sarà la prima volta che lavorerò con un team internazionale, ma la comunicazione è stata buona e subito ci siamo resi conto che condividiamo gli stessi obiettivi. Sappiamo che sarà un lavoro duro e una stagione impegnativa, ma sono davvero motivato a vedere dove possiamo posizionarci. Farò del mio meglio per raggiungere il miglior livello possibile”.

Pur non presente all’evento, Jordi Torres ci ha tenuto a dire la sua: “Sono entusiasta di avere la possibilità di correre nel WorldSBK con Honda e il MIE Racing Althea Honda Team. Sono preparato a lavorare a stretto contatto con il team, portando la mia esperienza, ma anche ad imparare da loro. Sono sicuro che combinando i nostri sforzi, saremo in grado di migliorare continuamente le nostre prestazioni e i nostri risultati durante la stagione. Non vedo l’ora di cavalcare la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade SP e fare del mio meglio per il team, Honda e tutti i nostri fan”.

Immagine in evidenza @: MIE TEAM

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MIE Honda annuncia Torres per il 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*