Michael Van Der Mark vince la Superpole Race di Barcellona

20 Settembre 2020 - 11:40
|

L'olandese della Yamaha vince davanti a Rea e Baz. Solo ottavo Redding, brutta caduta per Bautista




Michael Van Der Mark torna al successo in Superbike aggiudicandosi la Superpole Race di Barcellona, conquistando la sua prima vittoria stagionale e la quarta in carriera nelle derivate di serie.

Il pilota olandese della Yamaha è stato velocissimo per tutta la gara, e una volta preso il comando ha dominato l’intera gara, relegando Jonathan Rea in seconda posizione, utile per aumentare il suo vantaggio in campionato.

Torna sul podio Loris Baz, terzo dopo una gara solida che lo ha visto chiudere non lontano da Rea. Quarto posto per Chaz Davies davanti a Garrett Gerloff, al suo miglior risultato in Superbike con questo quinto posto, a conferma dell’ottima prova della Yamaha sul circuito catalano.

Sesto posto per Michael Ruben Rinaldi davanti ad Alex Lowes e Scott Redding, solamente ottavo e chiamato ad una rimonta sostanziosa nella gara di oggi pomeriggio. Chiudono la Top-10 Tom Sykes e Jonas Folger, ottimo decimo in questo suo round da wild card.

Gara da dimenticare per Alvaro Bautista, che una volta passato al comando della gara è stato protagonista di una brutta caduta in uscita da curva 4, fortunatamente senza conseguenze per lo spagnolo. Gara finita anzitempo anche per l’altra Honda ufficiale di Leon Haslam, che al secondo giro è stato protagonista di un contatto con Federico Caricasulo al tornantino che li ha visti entrambi finire a terra.

Non ha corso Toprak Razgatlioglu, vittima di una caduta alla curva 13 nel Warm Up di questa mattina dove ha rimediato un infortunio al torace, una contusione al piede destro e alla caviglia destra. Il pilota turco della Yamaha è stato subito portato in ospedale per accertamenti ed è stato dichiarato unfit per correre: dopo aver saltato la Superpole Race, Toprak non sarà in pista nemmeno nella Gara 2 di oggi pomeriggio.

Dopo questa gara la classifica del campionato vede Rea allungare, con 268 punti contro i 227 di Redding. Razgatlioglu viene raggiunto da Davies al terzo posto della classifica con 157 punti, con Van Der Mark a seguire a quota 146.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © worldsbk.com

Non ci sono commenti