Melandri torna in Superbike, correrà con la Ducati del team Barni!

16 Luglio 2020 - 20:15
|

A sorpresa il 37enne ravennate ritorna a correre, andando a sostituire l'infortunato Leon Camier per il resto della stagione




A due settimane esatte dalla ripresa del mondiale Superbike, la griglia si arricchisce con un ritorno eccezionale. A sorpresa, Marco Melandri torna a correre con la Ducati Panigale V4 R del team Barni. Il 37enne ravennate, che aveva annunciato il suo ritiro dalle corse l’anno scorso, andrà a prendere il posto di Leon Camier, cui i continui problemi fisici gli impediranno di correre per il resto della stagione. E così il vicecampione del mondo MotoGP 2005 è pronto a rimettersi tuta e casco in quello che sarà una sorta di mini mondiale europeo. In attesa di conferme di altre tappe, al momento il calendario dopo Phillip Island conta solo 6 round da disputare a Jerez, Portimao, Aragon(x2), Catalunya e Magny-Cours.

“In condizioni normali non avrei mai pensato di tornare a correre, ma la situazione è surreale. Sembra quasi che il destino mi abbia scelto.”, dichiara Melandri. “Questo periodo lungo e calmo ha spazzato via tutte le negatività che avevo prima e mi ha rigenerato. Poi mi sono venuti alcuni rimpianti come quello di non aver mai guidato la Panigale V4 R. Ora però mi è arrivata l’occasione grazie alla chiamata del team Barni. Penso sia la squadra giusta per me, è una ‘piccola famiglia’ che ha il desiderio di crescere ma con la voglia di divertirsi con passione. Sono consapevole che avrò una moto vincente e le parti migliori a disposizione, e per questo ringrazio Domenicali, Ciabatti, Dall’Igna e tutto il team Ducati per l’opportunità”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © worldsbk.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: