La Superbike torna a Oschersleben nel 2020

Ritorno della Superbike che ormai mancava sul tracciato di Oschersleben dal 2004

Una griglia scarna ed un calendario che lasciava insoddisfatti gli addetti ai lavori sono un lontano ricordo per le derivate. Nel 2020 ci sarà un grande ritorno: nel weekend dal 31 luglio al 2 agosto, il Campionato del Mondo 2020 MOTUL FIM Superbike sbarcherà nella Motorsport Arena Oschersleben. Il mondo delle derivate farà ritorno in Germania dopo due anni di assenza.

Tanta emozione nelle parole di Ralph Bohnhorst, Executive Director del Motorsport Arena Oschersleben, impaziente per il ritorno della Superbike che ormai mancava sul tracciato dal 2004. “Non vedo l’ora che il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike torni in Germania: Prima di tutto, sono felice che il WorldSBK – un Campionato del Mondo riconosciuto da FIM – faccia il suo ritorno qui. È una grande opportunità per il Motorsport Arena che ospiterà un campionato internazionale di assoluto livello. Ci siamo impegnati molto per far sì che il mondiale Superbike tornasse a far tappa qui dopo gli anni compresi tra il 2000 e il 2004. Sono sicuro che sia noi che i nostri ospiti vivremo le tantissime emozioni che le migliori competizioni a livello mondiale sapranno regalare sulla fantastica pista di Oschersleben.”

Soddisfatto del ritrovato accordo con Oschersleben è senza dubbio Gregorio Lavilla, WorldSBK Executive Director, Sporting and Organization Departments. “Sono molto felice di vedere il ritorno del Campionato del Mondo FIM Superbike ad Oschersleben, un luogo che mi evoca grandi emozioni e ottimi risultati. Questa parte della Germania ha un entusiasmo incredibile per il motociclismo e quindi poter offrire a tutti gli appassionati uno spettacolo di livello mondiale come quello del WorldSBK è un onore. Non vedo l’ora di assistere al Round davanti al pubblico tedesco per quello che sarà il primo appuntamento in Germania dopo due stagioni di assenza”. 

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La Superbike torna a Oschersleben nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*