Il binomio Kawasaki-Rea non si spezza

18 Giugno 2020 - 13:10
|

Il cinque volte campione del mondo WorldSBK firma un contratto pluriennale con Kawasaki




I vertici Kawasaki sistemano la propria squadra per la prossima stagione (e oltre) con largo anticipo. Dopo la conferma nel team di Alex Lowes, oggi è arrivata anche la tanto attesa firma con Jonathan Rea. Il nordirlandese ha siglato con la casa giapponese un contratto pluriennale, estendendo l’ottimo rapporto che vige tra le parti ormai dal 2015.

Accanto a lui, almeno per il 2021 ci sarà Alex Lowes, nonché attuale leader del campionato. Scelte decisamente anticipate per i vertici Kawasaki, con l’unico fine di volersi concentrare esclusivamente su un ritorno in pista che si fa sempre più imminente.

“La competizione non si ferma mai; tutti i piloti e le Case stanno continuando a migliorare e anche noi dobbiamo fare lo stesso. Ora possiamo concentrarci unicamente sulla stagione 2020 che ci vedrà presto di nuovo in pista. Voglio ringraziare Kawasaki, la squadra e tutti i miei sponsor per il loro continuo sostegno e per questa grande opportunità”. Questo il commento del 33enne cinque volte campione del mondo.

Non potevano mancare ovviamente le parole del Team manager Guim Roda, felicissimo della consolidata formazione Kawasaki. “Nel team tutti sono entusiasti che Jonathan sarà di nuovo con noi. Nel mondo delle corse non si può mai dare nulla per scontato finché non c’è la certezza. Ecco quindi che siamo contentissimi che Jonny anche in futuro resterà con Kawasaki e insieme a noi”. 

“Tutti coloro che sono coinvolti capiscono che si tratta di un progetto a lungo termine e che la continuità e il successo vanno di pari passo. Da pilota, Jonathan ha un talento incredibile che è molto raro. Senza dubbio il fatto che sia ancora parte del KRT ci permette di poter scrivere nuove pagine di storia nel WorldSBK e nella storia del motociclismo. La sua squadra e tutti i membri del KRT sono entusiasti di continuare insieme questo splendido percorso professionale e personale”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: