Crono alti nella terza sessione di prove libere. Svetta Jonathan Rea

Le temperature alte non frenano il campione nordirlandese

Il terzo turno di prove libere ha visto girare sotto la luce del sole e non quella dei riflettori i piloti. Le temperature sono così risultate più alte rispetto alle uscite in notturna, allontanandosi dai riferimenti di ieri sera. La pista lenta non ha comunque fermato Jonathan Rea che è stato capace di segnare il miglior riferimento, staccando si soli 2 decimi nell’ordine le Yamaha di: Alex Lowes, Loris Baz e Michael van der Mark.

Più cauto rispetto a ieri Alvaro Bautista, autore del 5° miglior crono, a precedere i compagni di marca Eugene Laverty ed il gallese Chaz Davies, 7° ma leader nella classifica combinata dei tre turni. Spazio in top10 anche per Rinaldi, Sykes e Razgatlioglu.

Manca ancora lo spunto di Leon Haslam e Jordi Torres, rispettivamente 11° e 13°, ma davvero efficaci in passato sul tracciato di Losail. Più difficile del previsto l’ultima gara di carriera in Superbike per Marco Melandri che chiude soltanto 17°. Diciottesimo crono invece per il pilota Althea MIE Racing Alessandro Delbianco.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Crono alti nella terza sessione di prove libere. Svetta Jonathan Rea"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*