BMW presenta la squadra 2020 ad EICMA

05 Novembre 2019 - 17:36
|

Sykes e Laverty svelano la BMW S 1000 RR




Il salone motociclistico EICMA di Milano si conferma sede di grandi annunci per il mondo delle derivate di serie. BMW Motorrad ha infatti svelato la nuova BMW S 1000 RR annunciando i piani per la prossima stagione nella quale scenderà nuovamente in pista sotte le insegne del team Shaun Muir Racing. Continuità ed esperienza le parole che sintetizzano la line-up della casa tedesca che dalla prossima schiererà il confermato Tom Sykes, fondamentale in questo 2019 nello sviluppo della moto ed il veterano Eugene Laverty che punta a rilanciare la sua carriera con questa nuova avventura. Il pilota irlandese andrà a sostituire Markus Reiterberger, pupillo BMW, ma sfiduciato dal Muir.

Prosegue l’avventura nel team di Tom Sykes, deciso a migliorare i propri risultati con l’esperienza. “Per quanto riguarda la stagione 2019, la nuova BMW S 1000 RR è stata senza dubbio in grado di mostrare un sacco del suo potenziale, considerando il fatto che il progetto è iniziato molto tardi penso che quello che siamo stati in grado di raggiungere in quel tempo è davvero impressionante. La cosa buona è che durante la stagione siamo stati in grado di raccogliere un sacco di dati e informazioni che in inverno saranno molto preziosi in vista della prossima stagione. Sono molto felice di avere la continuità e di poter stare con il BMW Motorrad WorldSBK Team. E, naturalmente, il mio obiettivo è vincere le gare e sento che con un po’ più di tempo e sviluppo questo è realizzabile. Non vedo l’ora di iniziare il nostro programma per il 2020.”

Emozione nelle parole di Eugene, desideroso di tornare alla vittoria in sella alla S 1000 RR. “Sono così grato per questa opportunità concessami da BMW per il 2020 e la fiducia che BMW ha riposto in me. Il mio obiettivo è quello di ripagarli con alcune vittorie in gara e so che la moto ne è capace dopo quanto visto nella stagione di debutto che ha già visto la RR sul podio più volte. Spero di poterne aggiungere nel 2020”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BMW Motorrad WorldSBK Team

Non ci sono commenti