Bautista vince tra caos e polemiche a Villicum

Lo spagnolo precede Rea e Razgatlioglu nella prima manche

Il tracciato al limite della praticabilità a Villicum non ha convinto tutti i piloti: inaspettatamente una parte di loro ha deciso di non prendere parte alla gara scegliendo di non prendere rischi. Tra i piloti che hanno deciso di non schierarsi, a causa presumibilmente della sicurezza del tracciato ci sono: Eugene Laverty, Marco Melandri, Sandro Cortese, Ryuichi Kiyonari, Leon Camier e Chaz Davies.

Con una griglia scarna e composta da soli 12 piloti, è scattata una gara che ha premiato tutti coloro che sono riusciti a commettere poche sbavature su un tracciato a dir poco scivoloso. A portare a casa la vittoria è stato Alvaro Bautista, autore di un netto dominio con la sua Ducati Panigale V4 R. La lotta per la piazza d’onore viene vinta da Jonathan Rea, bravo a regolare nel finale Toprak Razgatlioglu.

Michael van der Mark chiude quarto, a precedere il compagno di squadra Alex Lowes e Leon Haslam. Chiudono la top10: Sykes, Torres, Mercado ed Alessandro Delbianco, decimo al traguardo. Ultimo pilota a pieni giri è Markus Reiterberger, undicesimo, a precedere Michael Rinaldi, tradito con ogni probabilità dagli pneumatici nel finale.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista vince tra caos e polemiche a Villicum"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*