Annunciata l’entry list provvisoria della Superbike per il 2020

Saranno 22 i piloti al nastro di partenza. Italia rappresentata da Rinaldi e Caricasulo, Ducati costruttore più presente in griglia

Ad appena un giorno dall’inizio dei test pre-stagionali di Jerez, la Superbike svela la lista dei piloti che prenderanno parte al Mondiale anno domini 2020. Stabilito il numero, 22, e gran parte dei nomi dello schieramento, restano ora da definire le ultime due caselle rimaste vacanti.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda gli ufficializzati. I nomi di Scott Redding in Ducati, di Toprak Razgatlioglu in Yamaha e di Alvaro Bautista in Honda, tra tutti, erano già stati ampiamente preannunciati lo scorso anno. Questi tre, verosimilmente, dovrebbero rappresentare le insidie più concrete per il pluri-Campione in carica, Jonathan Rea, all’n-esimo anno in Kawasaki. Da tenere d’occhio anche il neo-teammate del britannico, Alex Lowes, promosso in KRT a discapito di Leon Haslam, approdato in Honda al fianco di Bautista.

© WorldSBK / Official Twitter

Chaz Davies, invece, sarà chiamato a riscattare un tumultuoso 2019, vissuto tra difficoltà di adattamento al V4 e adombramenti dell’ingombrante #19 spagnolo. Il tricolore italiano sarà difeso da Michael Ruben Rinaldi, in forza al Team GOELEVEN sulla Panigale V4, e il vice-Campione Supersport Federico Caricasulo, al debutto in SBK in sella alla M1 del team GRT. Vacante il nome di Lorenzo Savadori – scelto da Aprilia come sostituto di Iannone – che devitalizza la casella del team Pedercini. In attesa di conferma anche la seconda sella del MIE Racing, che al momento schiera il solo Takumi Takahashi.

Immagine in evidenza: © WorldSBK / Official Facebook

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Annunciata l’entry list provvisoria della Superbike per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*