Alex Lowes va alla Kawasaki per il 2020!

Il rider britannico lascia Yamaha dopo 4 anni per approdare in Kawasaki, dove farà coppia con Jonathan Rea per il prossimo mondiale Superbike

E’ stato rivelato il nome di colui che andrà ad affiancare Jonathan Rea in Kawasaki nel prossimo mondiale Superbike. Si tratta di Alex Lowes, che dopo 4 anni lascia la Yamaha e prende il posto di Leon Haslam nel team che ha dominato gli ultimi anni della SBK. Il britannico è uno dei piloti in gran forma nel mondiale derivate di serie, conquistando sette podi finora e occupando la momentanea terza posizione in campionato. Senza escludere la sua prima vittoria di carriera avvenuta un anno fa a Brno in Gara 2.

Ci si aspetta quindi una battaglia tutta britannica per il prossimo anno. Son solo perchè sia Kawasaki che Ducati schiereranno delle line-up tutte “UK”, ma anche perchè Rea e Lowes sono stati protagonisti di un grande duello quest’anno a Jerez, con tanto di contatto. La notizia segue l’annuncio della Yamaha che a sua volta ha preso Toprak Razgatioglu dal team Puccetti e va a mettere un altro pezzo nel puzzle del 2020.

Ora l’unica moto ufficiale rimasta disponibile in Superbike è quella della Honda, che deve ancora trovare il nome di colui che affiancherà Alvaro Bautista nel prossimo campionato. Nel frattempo, questo week-end la Superbike 2019 ritorna a San Juan, in Argentina, per il penultimo round della stagione. L’anno scorso ci fu una doppietta di Rea, quest’anno vedremo un nuovo vincitore?

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Lowes va alla Kawasaki per il 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*