WEC | Inter Europol Competion fa il suo debutto nel 2021 con la Oreca LMP2

26 Ottobre 2020 - 18:04
|

Il team polacco sta già provando nell'IMSA il prototipo con la quale disputerà il mondiale endurance 2021




Il prossimo anno ci sarà una faccia nuova nel WEC per la classe LMP2. Si tratta della Inter Europol Competition, che farà il suo debutto nel mondiale endurance dopo diverse anni nelle serie continentali quali ELMS e ALMS. La squadra polacca, che negli ultimi anni faceva da presenza fissa a Le Mans, abbandonerà la Ligier e si unirà alla già enorme schiera delle Oreca 07. La nuova macchina arriverà a dicembre, mentre il team la sta già provando nelle ultime gare dell’IMSA, come la Petit Le Mans e la prossima 12h Sebring.

“Affrontiamo un nuovo ed entusiasmante capitolo nella nostra storia, e per entrare nel WEC abbiamo dovuto comprare un’Oreca.”, ha affermato il team manager Sascha Fassbender. “Ci arriverà a dicembre, ma nel frattempo ci siamo allenati con questo mezzo correndo la Petit Le Mans nell’IMSA e faremo anche la 12h di Sebring. Sappiamo che c’è molto lavoro da fare, ma il team è più motivato che mai. Ci impegnero al massimo per conoscere la nuova macchina”.

Una nuova aggiunta quindi per il WEC 2021 in cui debutterà la nuova classe Le Mans Hypercar con Toyota, Alpine, Glickenhaus e ByKolles impegnate. Nell’attesa di sapere di più sull’entry list del campionato, scopri il calendario per la prossima stagione del mondiale endurance.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Inter Europol Competition / Twitter page

Non ci sono commenti