UFFICIALE – Rinviata a settembre la 24 ore di Le Mans 2020!

La gara, originariamente prevista per il 13-14 giugno, viene spostata a causa della pandemia Coronavirus al 19-20 settembre

La 24 ore di Le Mans di quest’anno non verrà disputata il 13-14 giugno. E’ notizia dell’ultima ora il rinvio della gara finale della Superseason WEC al 19-20 settembre a causa dell’emergenza Coronavirus. Una svolta epocale per la famosa classica endurance francese, che per la prima volta in 52 anni non verrà disputata nella data di giugno. Con questo rinvio, slitta anche la data di partenza della prossima Superseason 9, che doveva partire a settembre a Silverstone e che avrebbe visto il debutto delle Le Mans Hypercar. Inoltre la ACO ha già confermato che lo spostamento di Le Mans coinciderà con dei cambi ai calendari alle serie associate come European Le Mans Series (ELMS), Michelin Le Mans Cup e Ligier European Series.

“Rinviare la 24 ore di Le Mans 2020 è la soluzione più appropriata per affrontare l’emergenza straordinaria a cui tutti stiamo andando incontro.”, afferma Pierre Filon (presidente ACO). “Per prima cosa invitiamo tutti a non prendersi rischi per se stessi, per le loro famiglie e per altri. Oggi dobbiamo fare in modo di fermare la crescita del virus. Voglio anche dedicare un pensiero a tutto il personale medico che sta lavorando per proteggere la nostra salute. Ora più che mai stiamo lavorando come un team con i nostri competitors, partners, fans, media, servizi medici, organizzazioni e commissari”.

“E’ la giusta decisione alla luce della situazione attuale.”, le parole di Gerard Neveu (CEO del WEC). “Stiamo lavorando per rivedere i calendari delle nostre competizioni per il resto della stagione e anche quello della season 9 del WEC che doveva partire a settembre del 2020. Torneremo da voi nei prossimi giorni con più notizie riguardo al FIA WEC e all’ELMS”.

Immagine in evidenza: © Joao Filipe/AdrenalMedia.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Rinviata a settembre la 24 ore di Le Mans 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*