Toyota firma De Vries come nuovo pilota di riserva

06 Luglio 2020 - 16:19
|

Il giovane olandese impegnato con Mercedes in Formula E e con G-Drive nell'ELMS prende il posto di Laurent nel team WEC della Toyota




Nyck de Vries è il nuovo test driver e pilota di riserva del team WEC della Toyota Gazoo Racing. Il pilota olandese, campione della Formula 2 2019 e attuale pilota Mercedes Formula E, sarà impegnato nel suo nuovo ruolo con il team nipponico fino al 2021. Egli ha provato la TS050 Hybrid lo scorso dicembre nel Rookie Test del WEC in Bahrain, dove ha completato 43 giri convincendo i vertici della squadra vincitrice delle ultime due 24 ore di Le Mans. De Vries prende così il posto di Thomas Laurent, che finisce la sua esperienza con Toyota per dedicarsi alla LMP2 con Alpine.

“E’ un onore per me essere scelto da Toyota come test driver”, afferma De Vries. “Ho guidato la TS050 Hybrid a dicembre ed è stata un’esperienza fantastica. Al tempo pensavo che sarebbe stata la mia unica volta con quella macchina, quindi sono felice di sapere che la guiderò di nuovo. Voglio ringraziare il team per questa opportunità, non vedo l’ora di provare anche la nuova macchina Le Mans Hypercar. Spero di contribuire ad una partenza di successo per il team in questa nuova era”.

© Media Center Toyota Gazoo Racing

Di seguito le parole del presidente del team, Hisatake Murata: “Sono lieto di dare il benvenuto a Nyck de Vries alla Toyota Gazoo Racing. Il feedback che ci ha fornito durante il Rookie Test in Bahrain è stato molto positivo, c’è molto potenziale in lui. Insieme al nostro pilota Kenta Yamashita, abbiamo due giovani promesse che si sviluppano e si migliorano nel nostro team, creando un futuro eccitante. Non vedo l’ora di vedere i loro progressi e allo stesso tempo voglio ringraziare Thomas Laurent per il suo contributo e augurargli tutto il meglio per il futuro”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Media Center Toyota Gazoo Racing

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: