Peugeot Sport si rifa il look per Le Mans

14 Settembre 2020 - 11:30
|

Presentato il nuovo logo per la divisione sportiva di Peugeot, che nel 2022 tornerà a competere nel FIA WEC e nella 24 ore di Le Mans




Con un ritorno in vista nel mondiale WEC e alla 24 ore di Le Mans per il 2022, la Peugeot si reinventa per definire il suo futuro. Oggi la divisione sportiva del costruttore francese, Peugeot Sport, ha presentato il suo nuovo logo con la quale segna un importante cambio di direzione per la casa del Leone. Vengono abbandonati infatti i colori storici del costruttore quali blu, bianco e rosso, per un design nuovo, accattivante e moderno.

La nuova identità vuole celebrare il passato della squadra, con i suoi successi a Le Mans e nei rally più importanti al mondo come la Dakar, ma allo stesso tempo abbraccia il progresso con i nuovi modelli sportivi ibridi. Di sotto trovate il filmato celebrativo dove alla fine si vede anche la nuova Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

“Peugeot Sport volta pagina con lo sviluppo di nuove tecnologie elettrificate ad alta perfomance e il risultato della nostra esperienza tecnica.”, le parole di François Wales, direttore Peugeot Sport. “Il prossimo lancio della nuova 508 e il ritorno nel campionato mondiale endurance sono i riconoscimenti nel nostro lavoro. Era importante che la nostra identità diventasse il simbolo di questo nuovo capitolo in cui Peugeot Sport è fortemente impegnata con passione, forza e professionalità”.

La Peugeot annuncierà questo venerdì a Le Mans i dettagli del suo impegno Hypercar per il FIA WEC 2022 con una presentazione online. Inizialmente l’ingresso prevedeva la collaborazione con il team Rebellion, ma la squadra svizzera lascerà il mondiale endurance dopo questa stagione. Questo ha portato la casa francese a prendere tempo per riflettere, complice anche la nuova classe LMDh. Ma alla fine, la casa del Leone ha deciso di andare avanti per la Hypercar, grazie anche al forte appoggio del suo storico partner Total. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul loro canale YouTube.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Peugeot Sport / Twitter page

Non ci sono commenti