Peugeot si allea con Rebellion e svela il suo primo concept Hypercar!

04 Dicembre 2019 - 13:51
|

La casa del leone annuncia la collaborazione con Rebellion Racing per unire le forze dal 2022, anno in cui Peugeot ritornerà nel WEC con una Hypercar ibrida




La notizia del ritorno della Peugeot nel WEC con una Hypercar ibrida aveva fatto il passaparola nel mondo endurance, ma era solo il primo passo. Oggi la casa del leone ha annunciato una collaborazione con la Rebellion Racing per affrontare insieme il mondiale e la 24 ore di Le Mans dal 2022. Insieme al comunicato possiamo anche vedere la prima immagine concept della Hypercar che Peugeot realizzerà con Rebellion. Le due parti cominceranno a discutere del progetto a partire da gennaio 2020.

“Oggi spostiamo la nostra attenzione su una nuova avventura ibrida dopo aver fatto la storia delle corse endurance con macchine a petrolio e diesel.”, ha affermato il CEO Peugeot Automobiles, Jean-Phillipe Imparato. “Siamo lieti dell’accoglienza che abbiamo ricevuto dopo l’annuncio della nostra partecipazione al WEC. Sono molto entusiasta per questo programma, anche visto che lavoreremo con un grande partner come Rebellion. La sua passione, ricerca della perfezione e perfomances dimostrate sono in linea con i nostri valori”.

La scuderia elvetica della Rebellion è una delle figure più storiche del WEC, in quanto ha partecipato quasi sempre nella categoria regina, la LMP1. Dopo un anno di assenza (2017), il team di Alexandre Pesci è tornato con un prototipo non ibrido realizzato con Oreca, la R13. Quest’anno ha messo a segno la sua prima pole e vittoria “in pista” in occasione della 4 ore di Shanghai con Gustavo Menezes, Norman Nato e Bruno Senna.

“Siamo giovani, ambiziosi e ‘Ribelli’!”, ha dichiarato eccitato il CEO della Rebellion, Calim Bouhadra. “Sono orgoglioso di vedere che condividiamo gli stessi valori di Peugeot. Le nostre ambizioni sono chiaramente dimostrate, e il loro knowhow tecnico, insieme alla nostra esperienza saranno asset decisivi per l’inizio di questa nuova era dell’endurance”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Peugeot Sport / Twitter page

Non ci sono commenti