La Goodyear diventa fornitore esclusivo del WEC per le LMP2

13 Dicembre 2019 - 14:49
|

La Goodyear conclude un accordo con FIA ed ACO per diventare Premium Partner del WEC e dell’ELMS a partire dalla prossima stagione




Dopo essere tornata nel mondiale endurance dopo un’assenza di 13 anni, la Goodyear sarà Premium Partner del WEC. L’accordo, firmato oggi con FIA ed ACO, consente al produttore di pneumatici americano di essere fornitore esclusivo della classe LMP2 del WEC e anche della ELMS dalla prossima stagione. La Goodyear, dopo essere tornata alle corse mondiali, è tornata alla vittoria già quest’anno, come il trionfo di JOTA Sport alla 4 ore di Shanghai disputata lo scorso mese.

“Questa partnership ci consentirà di mostrare la nostra tecnologia, durata e performances nella gara endurance più famosa del mondo.”, afferma Mike Rytokoski, vice presidente e capo della divisione marketing di Goodyear. “La nostra è una storia lunga ed unica nel motorsport. Abbiamo un record di 368 Gran Premi vinto in Formula 1 e 14 vittorie alla 24 ore di Le Mans. Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questa sfida”. Esce quindi dalla classe la Michelin che sarà impegnata nella fornitura esclusiva per la classe Hypercar.

”Dopo aver annunciato il suo ritorno quest’anno, l’impegno e le performance mostrate da Goodyear sono stati impressionanti.”, ha dichiarato il CEO del WEC Gerard Neveu. “Vincere una prima gara del mondiale al terzo tentativo dimostra l’impegno, la dedizione e tecnologia del loro team. Siamo lieti di avere Goodyear come premium partner per il WEC e l’ELMS. Le nostre squadre beneficeranno di questo supporto professionale per continuare a garantire competizione nella categoria”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WEC / Twitter page

Non ci sono commenti