La Corvette si ritira dalla 24 ore di Le Mans!

11 Maggio 2020 - 18:55
|

Dopo la Porsche gestita dal Core, anche la Corvette darà forfait alla maratona della Sarthe




La classe GTE PRO alla prossima 24 ore di Le Mans vanterà numerose defezioni. Nelle scorse ore era stato reso noto il ritiro della Porsche gestita dal Core Autosport a causa della crisi dovuta al Coronavirus, ma purtroppo non è finita qui. Lo squadrone Corvette ha infatti deciso di ritirare le proprie vetture dall’elenco degli iscritti, evento mai accaduto prima per quel che riguarda il marchio statunitense. La Corvette avrebbe dovuto far debuttare la nuova C8.R, la quale si era vista esclusivamente alla 24 ore di Daytona dello scorso gennaio.

Queste le parole di Mike Ofiara, manager del team: ‘’Corvette Racing ha una lunga storia di competizioni alla 24 Ore di Le Mans, quindi la nostra decisione di non partecipare a questa gara storica quest’anno non è stata facile”.

“Diversi fattori hanno contribuito alla nostra decisione, tra cui le condizioni attuali e i tempi di riprogrammazione. Siamo orgogliosi del fatto che Corvette Racing sia stata invitata alla 24 Ore di Le Mans negli ultimi 20 anni e ci rammarichiamo di non poter partecipare quest’anno. Speriamo di avere l’opportunità di correre nuovamente a Le Mans in futuro’’.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Corvette Racing / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: