Ghiotto debutta con Ginetta alla 6H Fuji!

Il pilota italiano esordisce nel WEC per il secondo round stagionale: egli si unirà a Ben Hanley ed Egor Orudzhev sulla vettura #5 della LMP1

Luca Ghiotto farà il debutto nel WEC con la Ginetta LMP1. Il pilota italiano, attualmente impegnato in Formula 2 con Uni-Virtuosi, prenderà parte alla 6 ore di Fuji (6 ottobre), seconda gara del mondiale endurance con il team LNT. Per Luca non sarà la prima uscita sulla Ginetta G60-LT-P1, in quanto egli ha macinato chilometri con il prototipo nei test preseason di Barcellona a luglio.

“Siamo felici che Luca possa finalmente unirsi a noi”, commenta il boss del team Lawrence Tomlinson. “E’ un talento vero che purtroppo non ha potuto correre con noi a Silverstone per via del calendario F2. Combinando le sue abilità con quelle di Ben ed Egor sono sicuro che riusciremo a sbloccare il potenziale della Ginetta AER su un circuito che favorisce le velocità di punta. Con tre buoni piloti sulla vettura #6 puntiamo a fare un ottimo risultato nella nostra prima gara in trasferta”.

Ghiotto verrà affiancato da Ben Hanley ed Egor Orudzhev sulla Ginetta #5, prendendo il posto di Charlie Robertson. A sua volta Charlie andrà sulla vettura #6 insieme a Mike Simpson e a Guy Smith, vincitore della 24 ore di Le Mans del 2003. Chi mancherà sarà Chris Dyson, che dopo aver saltato il round inaugurale di Silverstone per infortunio sarà impegnato nel Trans-Am dove sta combattendo per il titolo.

Immagine in evidenza: © Ginetta / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ghiotto debutta con Ginetta alla 6H Fuji!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*