Ecco il nuovo programma per la 24 ore di Le Mans 2020

#7 TOYOTA GAZOO RACING / JPN / Toyota TS050 - Hybrid - Hybrid -

Tutte le attività della gara di quest'anno saranno disputate in 4 giorni sul Circuit de la Sarthe. Confermate 62 auto al via

L’Automobile Club de l’Ouest ha svelato oggi il nuovo calendario per la 24 ore di Le Mans di quest’anno. L’88a edizione della classica endurance francese sarà molto particolare, già dal fatto che la gara è stata spostata al 19-20 settembre in seguito alla pandemia del Coronavirus. L’ACO, insieme alla FIA e ai suoi partner, ha presentato dunque un programma che comprime tutta l’azione e le fasi salienti di Le Mans in 4 giorni (ancora da decidere se si disputerà con o senza pubblico).

Si comincierà mercoledì 16 con lo storico ‘Pesage’ che si svolgerà all’interno del circuito. Poi le auto scenderanno in pista il giorno dopo con 3 sessioni di prove libere e in mezzo le qualifiche dalle 17:15 alle 18. Venerdì avremo le FP4 e la Hyperpole, che fa il suo debutto quest’anno e che si svolgerà dalle 11:30 alle 12. Per sabato avremo un programma più ‘classico’, con i 15 minuti di Warm-up della mattina che precederanno l’inizio della 24 ore di Le Mans programmata per le 14:30.

Oltre al palinsesto, l’ACO ha confermato anche l’Entry List per la gara. 62 vetture quindi si sfideranno sui 13 chilometri del Circuit de la Sarthe divisi sempre in 4 categorie (7 LMP1, 26 LMP2, 8 GTE Pro e 21 GTE Am). Con i forfait delle ultime settimane (tra cui le Corvette e le Porsche IMSA) vengono ripescati alcuni team, tra cui la nota ByKolles, che quest’anno proverà a raggiungere la bandiera a scacchi.

ENTRY LIST COMPLETA 24H LE MANS 2020

Immagine in evidenza: © FIA WEC Press Area

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ecco il nuovo programma per la 24 ore di Le Mans 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*